Diventa insegnante certificato

Candela“Un buon insegnante è come una candela – si consuma per illuminare la strada per gli altri” (proverbio turco)

Insegnare a qualcuno a cantare può essere una delle esperienze più belle, perchè hai a che fare con la sua voce, e quindi con una delle sue parti più intime. Ed è una grande soddisfazione vedere che questa voce viene fuori ed esplode in tutta la sua bellezza anche grazie alla tua guida.

Ci sono ormai tantissimi insegnanti di canto, ma spesso la maggior parte di loro non è un vero insegnante di canto, perchè ha studiato per imparare a cantare, ma non ha seguito un percorso per insegnare a cantare, che è una cosa molto diversa. Se anche tu sei uno di loro sai di cosa parlo, e delle difficoltà che questo comporta nel tuo lavoro non sapendo ad esempio come ci si debba comportare quando devi allenare qualcuno che è totalmente stonato, e al contrario quando qualcuno è già molto bravo.

Per imparare a cantare serve molto di più che una buona tecnica vocale ed una buona voce. Come in ogni cosa,incluso lo sport, serve una guida che ti dica come usare tutto il tuo potenziale nella maniera più efficace, conoscendo i tuoi punti deboli e quelli di forza, i tuoi bisogni, la tua personalità e ispirandoti ad ogni allenamento. Noi vogliamo che tu diventi questa guida.

Questo (per)corso è aperto a chiunque voglia imparare ad insegnare canto (o ad usare al meglio la voce) ai massimi livelli, anche se non lo ha mai fatto, o che già insegna ma vuole portare la sua abilità e competenza ad un livello successivo, indipendentemente da quale sia la tecnica vocale o il percorso che ha seguito, o sta seguendo. Prevede – tra le altre cose – lo studio di tecnica vocale e stile, anatomia e salute vocale, psicologia dell’ insegnamento, strutturare una lezione di ogni livello, comunicazione, come preparare un’ audizione, performance live, e Master Class durante l’anno con professionisti del settore. Imparerai a diagnosticare velocemente i problemi legati all’ uso della voce e correggerli rapidamente; sarai in grado di fornire il repertorio adatto alla voce dei tuoi studenti anche in base ai loro bisogni; capirai come interagire al meglio con ogni singolo studente parlando un linguaggio comune, comprensibile e semplice, che ti porterà ad avere risultati in breve tempo. L’arte di insegnare canto ti verrà svelata nei minimi dettagli ed in tutti i suoi segreti. Sarai capace di scegliere la sequenza di esercizi più corretti, di dimostrarli e di spiegarli nel modo più semplice, e vedere i tuoi allievi migliorare di lezione in lezione, e le loro voci diventare più belle minuto dopo minuto. Sarai soddisfatto di loro, e di te stesso.

Chi diventa un insegnante certificato WE SING by Michele Fischietti avrà accesso ad un percorso che gli insegnerà ad insegnare : diventerà quella guida sicura a cui affidare la propria voce ed il proprio talento per portarlo ad un livello superiore, e che ti segue passo dopo passo nella tua evoluzione di artista. Inoltre, seguendo questo speciale percorso di certificazione, ogni volta che insegni, impari.

WE SING formerà, allenerà e promuoverà degli artisti dell’ insegnamento del canto a 360°, professionisti eccellenti che verranno sponsorizzati nel music business internazionale per il loro nome e la loro qualità, e non solo per la tecnica vocale che insegnano.

PERCHE’ DIVENTARE CERTIFICATO ?

Diventare insegnante certificato WE SING ti permetterà non solo di avere accesso alla migliore pedagogia vocale esistente ma di entrare a far parte di una rete di insegnanti di canto altamente qualificati e di talento, avere accesso alle Master Class annuali, ai seminari e webinari ed essere costantemente seguito per fare in modo che il tuo modo di insegnare canto migliori di giorno in giorno, di anno in anno, affinchè la tua competenza possa essere sempre più riconosciuta e richiesta nel mondo moderno.

Come insegnante certificato potrai promuovere il tuo insegnamento con il nome e il logo WE SING by Michele Fischietti che sarà garanzia di competenza, serietà e professionalità. Ci sono diversi livelli di certificazione, in base alla competenza ed esperienza, fino al massimo livello “Master Teacher”, con cui avrai l’ abilitazione a certificare insieme a Michele.

DIFFERENZA CON GLI ALTRI METODI

Chi diventa un insegnante di canto certificato WE SING non impara soltanto una tecnica vocale : impara l’arte di insegnare canto, che è decisamente diverso dal conoscere solo una tecnica. Per questo, da qualsiasi tecnica vocale tu venga, qualsiasi sia la tua esperienza – anche se non ne hai affatto – sarai il benvenuto, e ci assicureremo che tu diventi il miglior insegnante di canto che uno studente possa desiderare.
Sapere come funziona una voce anche a livello scientifico va bene. Ma, a differenza di altri che si focalizzano quasi interamente sulla tecnica e sulla scienza vocale, mettendo in secondo piano (o distruggendo a volte) la parte artistica del cantante (la sua creatività) pur di farlo cantare correttamente, o – anche peggio – come vogliono loro, WE SING, pur includendo una conoscenza intima della tecnica vocale, della scienza e fisiologia che ne sta dietro grazie anche a collaborazioni costanti con i migliori foniatri e logopedisti, vuole mantenere come obiettivo lo sviluppo dell’artista in quanto tale e della sua unicità, sia esso un performer (cantante) o un insegnante. “Sii te stesso : nessuno lo può fare meglio di te”.

red-arrow42Richiedi accesso al programma di certificazione adesso !
Manda una mail a [email protected]