lezioni di canto

Mike CET GuitOk, voglio cantare ma…

– “sforzo le note acute, non riesco ad arrivarci !”
– “quando vado dalle note basse alle alte la mia voce si rompe”
– “dopo 5 canzoni perdo la voce !”
– “la mia voce è debole e troppo ariosa”
– “non so come lasciarmi andare…”
– “la mia voce è brutta…e sono stonato !”

Ti riconosci ? Non preoccuparti, ci siamo passati quasi tutti prima di te 🙂 Ecco perchè sappiamo come aiutarti.

Basandosi sui principi italiani del Belcanto originale, per risolvere i problemi legati all’ uso della voce (tecnica) ti verranno dati degli esercizi pratici e specifici costruiti sulla tua voce e sui tuoi bisogni che correggeranno i tuoi difetti e ti costruiranno una voce solida, intonata ed estesa che potrai usare per cantare quello che più ti piace. L’obiettivo tecnico è di allenare la tua voce per cantare in maniera naturale e senza sforzo dal basso in alto con una voce solida e personale qualsiasi cosa tu voglia.

Proprio come per la chitarra, non basta solo saperla accordare…poi bisogna anche saper suonare ! Ecco perchè, man mano che imparerai ad usare la tua voce, applicherai la tecnica dentro le canzoni che vuoi interpretare, mantenendo sempre sullo stesso livello gli esercizi e la loro applicazione alle canzoni.

Infine, non c’è soddisfazione più grande di interpretare una canzone non solo senza sforzo e correttamente, ma con la tua sensibilità, emozionando ed emozionandoti. Per questo verrai allenato ad usare le tue emozioni al meglio e metterle in quello che canti, e incoraggiato – attraverso la scelta del giusto repertorio – ad esplorare la tua personalità di artista, per poter davvero godere dell’ arte del canto, e a farlo su un palco, di fronte ad un pubblico.

TECNICA PER CHIUNQUE USI LA VOCE

Questa tecnica è eccellente anche per chi non voglia necessariamente imparare a cantare, ma ad esempio solo migliorare il suono della sua voce (attori, speakers, presentatori) o imparare a non perderla avendo una migliore resa e durata (insegnanti,allenatori, sportivi). E’ utile per ribilanciare una voce danneggiata da un uso improprio o per chi ha subito (o vuole evitare) un’ operazione alle corde vocali.

LEZIONI INDIVIDUALI

Ogni lezione è ritagliata su misura sulla tua voce e sui tuoi obiettivi, per darti un’esperienza unica concentrata sui tuoi bisogni. Sono lezioni individuali, e ti vengono registrate e consegnate su chiavetta USB o mandate in email, in modo che tu possa esercitarti ovunque tu voglia, ogni volta che vuoi. Puoi fare lezione di tecnica, applicazione della tecnica alle canzoni, repertorio, interpretazione e stile. Noi ti insegniamo COME cantare, alla fine, in base ai tuoi gusti, decidi tu COSA cantare.

Quando canti le canzoni, puoi scegliere se farlo con una base o con Michele al pianoforte, alla chitarra o al basso per farti accompagnarti dal vivo ! Oppure, se sai suonare, sei il benvenuto a farlo !
La frequenza delle lezioni non è obbligatoria : puoi scegliere tu ogni quanto fare lezione o puoi chiedere consiglio su quante farne in base alle tue necessità.
Se decidi di studiare regolarmente anche per un breve periodo, è possibile acquistare pacchetti di lezioni con cui risparmiare.

 

 

 

Guarda alcuni degli allievi di Michele nei talent show di maggior successo !

CONTATTI

Per lezioni dal vivo o in skype ovunque tu sia, è possibile contattare Michele attraverso

Iphone

(+39)339.5084805

Skype

michelefis


O manda una mail a [email protected] con oggetto “Lezioni di canto”.

Molti allievi mi dicono che spesso una lezione di canto sia meglio di una seduta di terapia…vieni a scoprire se è vero !